Curiosità, Idee

Capelli belli e sani in ogni stagione

turbante asciugacapelli

Lisci o ricci, tinti o al naturale, lunghissimi o con un taglio di tendenza: i tuoi capelli possono essere esattamente come li desideri tu, se parti da una chioma sana pronta ad affrontare tutti i tuoi colpi di testa.

Vediamo insieme qualche suggerimento per avere sempre il meglio dalla tua capigliatura!

Tutti i nodi vengono al pettine... soprattutto d'inverno!

Durante l’inverno i tagli medio/lunghi rischiano più spesso di essere in disordine, elettrizzati e spesso rovinati alle estremità. Colpa dell’attrito con sciarpe e cappelli, che stressa le punte e provoca i fastidiosi nodi.

Per rimediare, ricorda di nutrire i tuoi capelli con dosi generose di balsamo e maschere ristrutturanti, ma anche di non pettinarli mai quando sono bagnati: si districano in modo più veloce, è vero, ma rischi di spezzarli più facilmente.

Impara a usare spazzole dai materiali naturali, che generano meno elettricità statica, e se il luogo dove vivi o lavori ha un’aria molto secca, cerca di equilibrarla con un umidificatore

Primo sole di primavera: gioca d'anticipo!

Appena le giornate si allungano e le temperature si alzano è naturale trascorrere più tempo all’aria aperta: presto la prima abbronzatura ti farà scordare cappotti e maglioni.

Se è perfetta per tornare a indossare le scarpe aperte, però, la tarda primavera non è il periodo migliore per osare con una colorazione estrema: il sole fa virare il colore più rapidamente e nelle foto delle vacanze al mare potresti non riconoscerti.

Niente di drammatico, s’intende, ma se vuoi evitare un colore sbiadito mentre sei a chilometri dal tuo salone di fiducia fai i conti per calcolare quando sarà il momento di ritoccarlo.

Goditi l'estate senza pensieri

D’estate probabilmente laverai i capelli più spesso, quindi ricorda di usare poco shampoo, meglio se delicato, meglio ancora se solido, così non spargiamo per il mondo un altro flacone di plastica.

Non scordare di procurarti un cappellino e un olio per proteggere i capelli dall’effetto disseccante dal sole e della salsedine, ma se puoi dimentica piastra e phon e asciugali all’aria aperta appena ne hai l’occasione: è liberatorio, risparmi tempo ed energia elettrica e il cambio di look sarà più che piacevole, vedrai!

Autunno: consolati con qualche coccola in più

Per superare con più grinta il rientro al lavoro e il ritorno del maltempo, dopo le ferie molti di noi amano studiare un nuovo taglio o colore.

Temi il terribile periodo della caduta stagionale? Ricorda che è del tutto naturale: ogni anno capelli e foglie arrivano alla fine del loro ciclo vitale.

Se la perdita di capelli è insolitamente copiosa puoi sempre consultare il tuo medico per capire se qualche integratore fa al caso tuo, ma se è tutto come ogni anno puoi provare a regalare alla cute un massaggio delicato che riattiverà la circolazione sanguigna e rafforzerà i bulbi piliferi, oltre a rilassarti enormemente!

Il consiglio extra per tutte le stagioni

Il turbante per capelli in microfibra di MaremmaGatta è perfetto in ogni momento dell’anno per le chiome di tutti i tipi: quando esci dalla doccia tamponi delicatamente i capelli e li avvolgi in questo copricato morbido e coloratissimo.

Mentre ti asciughi, ti idrati e ti vesti, il turbante per capelli continua ad assorbire l’umidità in eccesso, rendendo più rapida la successiva asciugatura.

Se invece è estate e decidi di non usare il phon, scoprirai che durante la posa il magico turbante è riuscito anche a darti una dose extra di volume alle radici. Basterà aggiungere un tocco del prodotto di styling che preferisci (olii, creme anticrespo, schiuma, a seconda delle tue esigenze) et voilà, capelli da vera star!

Con il suo pattern Tiffany, inoltre, è anche bello da vedere quindi è un’ottima idea regalo per un’amica appassionata di beauty: provare per credere!

Istruzioni asciugamano turbante MaremmaGatta 1
Istruzioni asciugamano turbante MaremmaGatta 3
Istruzioni asciugamano turbante MaremmaGatta 2
Istruzioni asciugamano turbante MaremmaGatta 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.