Eventi

Riciclare ad Arte, l’evento clou del mese di Settembre

riciclare ad arte

Quando, qualche settimana fa, ci siamo imbattuti in un articolo di RinnovArte Associazione Culturale dove veniva presentato l’evento Riciclare ad Arte a Castellina M.ma in provincia di Pisa, ci siamo guardati e ci siamo detti: “caschi il mondo ma noi dobbiamo assolutamente partecipare con MaremmaGatta!”

Riciclare ad Arte - 27 e 28 agosto - 3 e 4 settembre 2022

E così è stato, ci siamo immediatamente adoperati per contattare l’associazione che organizza l’evento Riciclare ad Arte e richiedere informazioni sulla partecipazione, sui costi, sulle attrezzature necessarie e soprattutto per scoprire se ci avrebbero accettato.

La prima risposta ci ha lasciato l’amaro in bocca, avevamo saputo troppo tardi dell’evento e tutti i posti erano già stati prenotati, quindi decidiamo di restare in lista d’attesa, nel caso qualcuno degli iscritti decidesse di rititare la candidatura. 

Perchè noi di Maremmagatta volevamo così tanto partecipare?

Per chi ci segue sul nostro blog, per chi lo fa sui nostri canali Instagram e Facebook oppure ci ha conosciuto dal vivo e ha avuto occasione di parlare con noi, sa perfettamente quanta importanza diamo al tema ambientale e quanto ci stiamo impegnando per essere il più sostenibili possibili, perseguendo le idee dell’economia circolare e della sostenibilità sostenibile e Riciclare ad Arte è il luogo perfetto per esporre i nostri articoli regalo ecosostenibili per gli amanti dei gatti.

Già fantasticavamo nell’immaginare le nostre creazioni in grafite industriale riciclata oppure gli zaini, le bandane e le pochette in Rpet e i nostri Puzzle in cartone riciclato vicino alle creazioni di artisti che usano gli scarti industriali per fare delle vere e proprie opere d’arte!

Volere è potere!

Ebbene si, mentre continuavamo a fantasticare, senza perdere le nostre speranze, una telefonata della responsabile dell’Associazione Culturale RinnovArte interrompeva il nostro viaggio immaginifico: si era liberato un posto per il weekend del 3 e 4 settembre!

Abbiamo alzato i calici al vento e brindato all’ottimismo, alla vita, all’amore, all’arte e al riciclo!

Cosa ci aspetta a Riciclare ad Arte a Castellina Marittima?

  1. Mostra collettiva di arte contemporanea: Saranno presenti artisti che hanno in comune una grande attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità e che mettono al centro della loro attività artistica materiali di riciclo. L’ingresso sarà gratuito.
  2. Mostra mercato artigianale: Decine di artigiani “Handmade e Remake” con i loro pezzi unici realizzati con materiali di recupero, tra cui noi di MaremmaGatta con i nostri gadget a tema gatto
  3. Mercato Bio a Km Zero: sarà possibile degustare e acquistare prodotti a km zero e vini locali. Scegliendo il chilometro zero si abbattono inquinamento e sprechi e si sostiene le realtà locali che contribuiscono , con attività sostenibili, a prendersi cura dell’ambiente.
  4. Food: Percorsi enograstronomici con cibo sano, bio e a Km Zero, oltre ad una variegata offerta culinaria in grado di soddisfare tutti i presenti.

E per continuare...Piombino (LI) - Evocando

La settimana successiva, come ogni secondo weekend del mese, ci troverete in Corso Italia nella nostra Piombino. Il 10 e 11 settembre il nostro gazebo colorerà la via del centro con decine di gattosissime idee made in Italy a tema gatto, l’occasione giusta per anticiparsi con i primi pensierini di Natale per gli amanti dei gatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.