Curiosità

Regalo festa della mamma: idee a prova di imbranati

Regalo festa della mamma

Regalo festa della mamma: che caratteristiche deve avere?

Quando pensi a un regalo per la festa della mamma ti vengono in mente i lavoretti fatti a scuola a base di Das, mollette per il bucato, litri di colla vinilica e una pioggia di porporina? 

Be’, forse è arrivato il momento di ammetterlo: le nostre mamme accettavano sempre con un sorriso e un filo di commozione quei nostri doni sbilenchi, ma adesso che siamo adulti e con un budget possiamo davvero pensare a un regalo per la festa della mamma che le sorprenda e gratifichi non solo perché ce l’abbiamo messa tutta, ma anche perché è davvero quello che desideravano!

In questo post trovi i nostri suggerimenti a prova di imbranato per fare una sorpresa con i fiocchi alla tua mamma per la sua festa. Pronti? Iniziamo!

Gioca d'anticipo e prendi nota

La fretta è cattiva consigliera ed è improbabile che tu trovi delle buone idee regalo se ti metti a cercarle il giorno stesso: quindi il nostro consiglio è di ascoltare la tua mamma tutto l’anno (cosa che fai già, vero??) e prendere nota di ciò che la entusiasma ogni volta che ne parla, in modo che quando si avvicinerà la Festa della Mamma potrai consultare i tuoi appunti e scegliere una delle idee che ti sono venute nei mesi precedenti (lo stesso vale per il suo compleanno, per il Natale e tutte le ricorrenze che ti vengono in mente).

Non ha un hobby o una passione in particolare? Prova a capire se è davvero così o semplicemente non è abituata a farne un argomento di conversazione. Osserva e chiedi cosa le piace, se necessario. 

Certo, non deve essere un interrogatorio, e non deve trasparire la tua fretta di capire cosa comprarle, intesi?
La tua mamma non è Google, non puoi digitare “idee regalo festa della mamma” ottenendo uno spunto facile e veloce: se sospetta che stai cercando di farle un regalo potrebbe farsi prendere dalla timidezza e non suggerirti un bel niente, al grido della fatidica frase “Non spendere soldi per me“.

Quando si festeggia la festa della mamma?

La Festa della Mamma è una ricorrenza che non ha una data unica in tutto il mondo, ma in Italia e in molti altri Stati europei ed extraeuropei si festeggia la seconda domenica di maggio: nel 2022 quindi cadrà l’8 maggio e, indovina? Il momento giusto per iniziare a pensare a cosa regalare alla tua mamma è… OGGI!

A ogni mamma il suo regalo

Ogni famiglia ha le sue caratteristiche e il proprio modo di festeggiare, qual è il vostro caso? 

  • abiti lontano dalla tua mamma e vi vedete poco: è molto probabile che il suo desiderio più grande sia quello di passare del tempo con te. Se riesci, assicurati di poter trascorrere la Festa della Mamma insieme a lei: presentandoti dai tuoi genitori con dei fiori e un dolce le farai la più classica delle sorprese e le darai una gioia grandissima!
    Se proprio non riesci a raggiungerla, falle arrivare a casa un bouquet, ma assicurati che il biglietto di accompagnamento non sia il solito “Tanti auguri” scritto in fretta dal fioraio.
    Un’idea per scegliere proprio il mazzo che vuoi tu? Affidarsi a un servizio come Colvin, con cui personalizzare la spedizione e programmare in anticipo la consegna – se ci arrivi da questo link hai 10€ di sconto sul tuo primo ordine.
  • non è difficile vedervi: se vuoi, puoi comunque puntare sul regalarvi del tempo da trascorrere insieme.
    Una gita fuori porta o un invito a pranzo sono modi non scontati per prenderci cura delle nostre mamme!
    Puoi abbinare le due cose approfittando di un breve viaggio per scoprire anche nuovi posti per mangiare.
    Se la tua mamma è un’amante dei gatti, per esempio, potresti provare un cat restaurant, uno di quei ristoranti in cui si aggirano indisturbate intere famigliole di mici: sono sempre più diffusi nelle grandi città (ma speriamo prendano piede un po’ dappertutto), spesso uniscono alla presenza felina un menu vegetariano o vegano, come nel caso di Romeow Cat Bistrot a Roma.

Per mamme amanti dei gatti... ma non solo!

Avere chiare le passione delle nostre mamme ci aiuta a regalare loro qualcosa che possano avere sotto gli occhi quando si dedicano alle loro passioni. Tra gli articoli del nostro e-commerce ci sono tanti regali tema gatto.

Idee regalo festa della mamma (a tema gatto):

  1. Linea Mastercat
  2. Linea relax 
  3. Pochette e buono regalo
  4. Set amico dell’ambiente
  5. Kit Mare
  6. Linea cartoleria
"Linea Mastercat"

La tua mamma è la regina dei fornelli?

Qui trovi tutto ciò che le serve in cucina e in compagnia del micio MasterCat è l'ideale.

"Linea Relax"

Vuoi convincerla a staccarsi dai suoi doveri e prendersi un po' di relax?

Ci pensa il micio Zen, con il morbido cuscino e una tazza in cui puoi prepararle il suo tè preferito.

"Pochette e buono regalo"

Hai pensato a un buono per le terme o a un massaggio rilassante dall'estetista?

Perché non farglielo trovare all'interno di una colorata pochette della linea Tiffany, la compagna ideale per scambiarsi segreti di bellezza?

"Set amico dell'ambiente"

Hai una mamma dinamica, che sta volentieri all'aria aperta e ha a cuore l'ambiente?

La nostra G_bag, capiente e prodotta in modo completamente green, è l'ideale per lei!
Così come la matita perpetua, un oggetto ecologico di design realizzato in grafite riciclata.
"Kit Mare"

Il suo elemento è l'acqua?

Accompagnala in spiaggia con la borsa da mare in plastica riciclata e l'asciugamano con il pattern estivo: morbidi e resistenti, renderanno coloratissima la sua estate! 

"Linea Cartoleria"

La tua mamma ama scrivere, leggere e spedire auguri scritti a mano?

Nella sezione cartoleria puoi trovare il suo regalo ideale: quaderni, segnagatti, matite e cartoline sono il sogno di tutti i cuori creativi e sognatori!

Insomma, dopo aver letto questo post ormai sarà chiaro: cosa rende davvero speciale un regalo per la festa della mamma è la cura che ci metti nel cercare qualcosa che faccia sentire la tua mamma davvero amata. Qualsiasi regalo sceglierai, se penserai a lei non potrai sbagliare! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.