Moda e accessori

Moda Mare copricostumi da donna: parei e caftani

copricostume donna con gatti maremmagatta

Ecco di cosa parleremo

Se la moda è un qualcosa in continua evoluzione e cambiamento, esistono capi classici, senza tempo, che vengono riproposti al pubblico regolarmente. È il caso degli evergreen del beachwear per donna, ovvero i parei e i caftani.
Indispensabile per ogni vacanza al mare, in questo articolo di MaremmaGatta troverete una piccola guida su di un articolo must have del fashion estivo: il copricostume.

I copricostumi da mare

Che si tratti di un weekend in riva al mare o di una vacanza più lunga, prima di partire dovete ricordarvi di mettere in borsa o in valigia tutto ciò che occorre per godervi i momenti in modo confortevole e piacevole. Un articolo essenziale da non lasciare a casa è sicuramente il copricostume da spiaggia.

Parei e caftani sono capi d'abbigliamento versatili, comodi e pratici che possono essere indossati sopra i costumi da bagno, su di un paio di short, come protezione dal sole e per spostarvi in giro passando ad altre attività.

Stile e Comfort: il Caftano

I caftani sono capi dalle linee ampie e fluide, noti per la loro vestibilità oversize, il che li rende confortevoli e adatti a diverse taglie e forme del corpo.
Sono realizzati in tessuti leggeri e traspiranti, come il cotone o la seta e in varie lunghezze, dal corto al lungo.
Si possono indossare sopra i bikini o il costume intero come copricostume e, se abbinati ad accessori più ricercati, trasformarsi in look da sera estivo più elegante.

Grazie alla loro leggerezza e comodità, caftano e pareo sono diventati un'icona della moda estiva senza tempo.

Il Fascino del Pareo copricostume

Realizzato con una forma rettangolare, il pareo è un capo beachwear da donna disponibile in una vasta gamma di colori, stampe e tessuti, adattato a diversi stili e occasioni.

Offre una copertura leggera e comoda mentre si trascorrono in total relax giornate al mare o in piscina. Un capo essenziale per il guardaroba estivo di ogni donna che si può indossare in molti modi diversi. Eccone alcuni:

  • Avvolto intorno alla vita come una gonna, lunga o corta, da fermare con un nodo;
  • Se il pareo è abbastanza grande piegarlo a triangolo avvolgerlo intorno al corpo e legare i due angoli sulla schiena per creare un top;
  • Come un abito fasciando la silhouette sopra il seno o sotto le ascelle e legando i due angoli dietro il collo;
  • Come scialle per proteggersi dai raggi UV, dalla calura, dal vento. I parei sono, infatti, realizzati con tessuti leggeri traspiranti e possono rivelarsi molto utili nelle giornate più calde e quelle più ventose in riva al mare.

Copricostume con gatti

Con l’estate ormai alle porte anche noi di MaremmaGatta abbiamo arricchito il nostro shop di capi beachwear con i gatti, ovviamente, per far felici tutti gli amanti dei pelosi in vacanza.

Un esempio? I nostri parei da donna miciosi.
I copricostumi con stampa gatto sono una scelta divertente e alla moda per le giornate in spiaggia o in piscina. Nel tempo libero in vacanza si abbinano facilmente a un paio di shorts come top o come gonna abbinati a una canotta semplice. In spiaggia sopra il costume da mare, con un paio di sandali bassi e un cappello di paglia per completare l'outfit ed essere super fashiongattose!

Inoltre, li abbiamo pensati per andare oltre le vacanze, si possono utilizzare come bellissimi e colorati foulard in ogni momento. Perfetti da portare nei viaggi, in valigia occuperanno pochissimo spazio e avrete un accessorio da poter sfruttare in tanti modi diversi.

Ecologici, realizzati dalla plastica riciclata, sono anche un regalo perfetto da offrire a un amante dei gatti.

Fatto con amore

Patrizia & Gianni

Condividi le tue esperienze!

Commenta nel box sotto condividendo le tue esperienze, domande e curiosità!

Fatto con amore

Patrizia & Gianni

Condividi le tue esperienze!

Commenta nel box sotto condividendo le tue esperienze, domande e curiosità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *