Curiosità, Eventi

MaremmaGatta in tour! Gli eventi del mese di luglio

maremmagatta in tour

L’estate di MaremmaGatta continua con il tour di luglio in giro per località e eventi in Toscana. Noi due (Patrizia e Gianni), ci stiamo divertendo un mondo, abbiamo conosciuto in questi mesi fantastiche persone e strappato così tanti sorrisi con le nostre creazioni che non vorremmo mai smettere!

Questo mese saremo presenti all’evento clou di tutta l’estate, tra Cosplay, giochi medievali, concerti, cartoni animati, anime giapponesi e chissà cos’altro, ma vediamo nel dettaglio quello che ci aspetta.

Campiglia Marittima (LI) - Festa della Birra

Inizieremo il 1 e 2 luglio con un evento alcolico da non perdere, all’interno di uno dei borghi medievali più belli d’Italia: La festa della Birra a Campiglia Marittima. 

Tre piazze dislocate all’interno del paese, 3 distinti concerti di ottima musica dal vivo, Street Food preparato direttamente dall’Ente Valorizzazione Campiglia (EVC) e soprattutto fiumi di birra artigianali con decine di birrifici proveniente dalla Toscana e non solo.

Noi, insieme ad altri artigiani, saremo chiaramente presenti con i nostri coloratissimi gadget per gli amanti dei gatti e le nuove creazioni ecologiche. 

Piombino (LI) - Festa degli ambulanti

A casa nostra non possiamo mai mancare e questo, per chi si occupa di commercio itinerante è un evento importantissimo che ritorna dopo due anni di stop. Nemmeno il tempo di smontare il gazebo da Campiglia Marittima che domenica 3 luglio saremo in Piazza della Costituzione per la Festa degli ambulanti.

Centinaia, tra artigiani e venditori di ogni genere di cose, si ritroveranno per questa lunghissima giornata accompagnati dall’ottima musica degli Zastava Orkestar, incredibile e virtuosa Balkan Street Band.

Venturina Terme (LI) - Mercato del contadino e dell'artigiano

Questo sarà il mese delle prime volte: il 6 luglio, a partire dalla ore 18:00, parteciperemo al Mercato del contadino e dell’artigiano che si svolgerà nel centro di Venturina Terme.

Sotto i suggestivi “Papaveri”, i rossi lampioni a forma di papavero provenienti dall’installazione sperimentale al Maxxi di Roma che sono un richiamo alla campagna e all’estate, troveremo posto con il nostro banchetto con tanti oggetti a tema gatto, insieme a produttori locali e artigianato di altissimo livello.

Piombino (LI) - Evocando

“Evocando” a Piombino è per noi tappa fissa e immancabile. Il 9 e 10 luglio se volete venire a trovarci ci troverete da lontano, basta cercare un gazebo dai mille colori con due pazzi sognatori all’interno, circondati da decine di gatti!

Per la prima volta troverete in vendita le nuovissime bandane tubolari a tema gatto, fasce multiuso realizzate con tessuto microfibra derivante dalla plastica riciclata (RPET),
Ovviamente ci saranno anche tutte le altre nostre creazioni per gli amanti dei gatti, regali unici e di alta qualità.

Follonica (GR) - Località SalciainG

All’ombra delle bellissima pineta di Follonica, in località Salciaina, a poche decine di metri dal bellissimo golfo vista Isola d’Elba, due bellissimi giorni all’insegna dell’artigianato. Sabato 16 e domenica 17 luglio ci troverete con il gazebo di MaremmaGatta con tante idee regalo per gli amanti dei gatti e della natura. Gadgetper gattare, coloratissimi e unici.

Venturina Terme (LI) - Agriturismo Masseto

All’interno del bellissimo Agriturismo Masseto, tipico casolare toscano nel cuore della Costa degli Etruschi, venerdì 22 luglio ci aspetta una serata dedicata alla shop e al food con un attenzione particolare ai bambini.

In questa meravigliosa location, accompagnati da ottima musica dal vivo, birra artigianale e il Lab Birthday Box di Greta Panicucci, presenteremo una nostra selezione di prodotti ecologici e sostenibili, con un focus sui prodotti in RPET, tessuto fantastico e rispettoso dell’ambiente, visto che viene realizzato riciclando la plastica delle bottiglie.

 

Vinci (FI) - XVI Festa dell'Unicorno

Veniamo all’evento più importante di tutta l’estate 2022: La Festa dell’Unicorno di Vinci, da venerdì 29 a domenica 31 luglio.

Ma, cos’è la Festa dell’Unicorno?
La Festa dell’Unicorno è la manifestazione Fantasy più grande d’Italia!

Nel borgo toscano che ha dato i natali a Leonardo da Vinci, da quindici anni si svolge questo evento per grandi e piccini, con incontri, giochi, concerti e aree ristoro a tema. Ma non solo Fantasy: Medioevo, Fantascienza, cartoni animati, serie tv, anime, Horror, si incontrano all’interno di nove aree a tema in questo evento dove potrete trovare Elfi, Hobbit, maghi e ogni genere di personaggio di fantasia che possa esistere.

Solo per darvi un’idea del vastissimo programma che ci attende: allestimento Star Wars, show di combattimento, parata delle creature fantastiche, musiche medievali, concerto di Cristina D’avena, esposizioni di opere Lego, escape room a tema horror, osservatorio astronomico, tornei di spada, caccia al tesoro, seminario sulle lingue elfiche, esposizione delle Macchine mirabolanti, e tanto altro ancora.

Noi di MaremmaGatta saremo nell’aera Pirati con le nostre idee regalo per gli amanti dei gatti, con tanti oggetti amanti dell’ambiente, ecologici ed ecosostenibili. Ci troverete venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio dalle ore 10 fino a mezzanotte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.