Eventi

MaremmaGatta al Carciofo Pride 2023: Sapori, cultura, divertimento e…gatti!

carciofo pride

Unisciti a noi nel cuore di Venturina Terme per l'edizione 2023 del Carciofo Pride, un evento enogastronomico che celebra il carciofo!

Il 23 aprile 2023, noi di MaremmaGatta, parteciperemo con entusiasmo al Carciofo Pride, un evento enogastronomico che, come dice il nome, eleva alla massima potenza questo fantastico "frutto" della nostra terra per offrire un'esperienza culinaria unica e coinvolgente. Il festival si terrà presso il Parco di Tufaia a Venturina Terme (LI) a partire dalle ore 11:00, con ingresso libero e aperto a tutti. Questa sarà la 10ª edizione del CarciofoPride, organizzato dall'associazione @seiventurinesese.

Ecco di cosa parleremo

La primavera di Venturina terme: i carciofi protagonisti

Con l'arrivo della primavera, il territorio di Venturina Terme si anima di eventi dedicati al benessere, all'outdoor, alla cultura e ai piaceri del palato. Il mese di aprile sarà dedicato all'enogastronomia, e in particolare al carciofo, protagonista indiscusso del CarciofoPride.

Attività e intrattenimento al Carciofo Pride 2023

Oltre alla degustazione di deliziosi piatti a base di carciofo, i visitatori potranno partecipare a convegni, trekking, concerti e mercatini artigianali. Tra le attrazioni principali, ci saranno cooking show con @cucinaconRUBEN, live music con "The BlueBeaters", Ganugi e la Pequena Orchestra e Mr. Moustache.

Valorizzazione del territorio e creatività culinaria

Il Carciofo Pride non è solo un evento culinario, ma anche un'occasione per valorizzare il benessere, l'alta qualità della vita e gli ampi spazi pubblici che il territorio di Venturina Terme mette a disposizione di tutti. Durante il festival, i ristoranti locali daranno sfogo alla loro creatività, proponendo nuovi piatti a base di carciofi. Ma per chi come noi ha già conosciuto l'evento gli anni passati, sa bene però, che il vero protagonista della kermesse sarà il carciofo fritto!

MaremmaGatta vi aspetta al Carciofo Pride 2023!

Noi saremo presenti, questa volta non solo come mangiatori voraci di carciofi in tutte le salse (anche se quelli fritti, restano i nostri preferito). Il nostro gazebo, come al solito, sarà quello super colorato pieno di mici, con tanti prodotti ecologici a tema gatto.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questo evento unico e gustare le meraviglie gastronomiche che questa terra ha da offrire!

Con🧡Patrizia & Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *