Unisciti a noi nel cuore di Venturina Terme per l'edizione 2023 del Carciofo Pride, un evento enogastronomico che celebra il carciofo!
La primavera di Venturina terme: i carciofi protagonisti
Con l'arrivo della primavera, il territorio di Venturina Terme si anima di eventi dedicati al benessere, all'outdoor, alla cultura e ai piaceri del palato. Il mese di aprile sarà dedicato all'enogastronomia, e in particolare al carciofo, protagonista indiscusso del CarciofoPride.
Attività e intrattenimento al Carciofo Pride 2023
Oltre alla degustazione di deliziosi piatti a base di carciofo, i visitatori potranno partecipare a convegni, trekking, concerti e mercatini artigianali. Tra le attrazioni principali, ci saranno cooking show con @cucinaconRUBEN, live music con "The BlueBeaters", Ganugi e la Pequena Orchestra e Mr. Moustache.
Valorizzazione del territorio e creatività culinaria
Il Carciofo Pride non è solo un evento culinario, ma anche un'occasione per valorizzare il benessere, l'alta qualità della vita e gli ampi spazi pubblici che il territorio di Venturina Terme mette a disposizione di tutti. Durante il festival, i ristoranti locali daranno sfogo alla loro creatività, proponendo nuovi piatti a base di carciofi. Ma per chi come noi ha già conosciuto l'evento gli anni passati, sa bene però, che il vero protagonista della kermesse sarà il carciofo fritto!
MaremmaGatta vi aspetta al Carciofo Pride 2023!
Noi saremo presenti, questa volta non solo come mangiatori voraci di carciofi in tutte le salse (anche se quelli fritti, restano i nostri preferito). Il nostro gazebo, come al solito, sarà quello super colorato pieno di mici, con tanti prodotti ecologici a tema gatto.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questo evento unico e gustare le meraviglie gastronomiche che questa terra ha da offrire!
Con🧡Patrizia & Gianni.