Illustrazioni di Dafne Crocco

La collaborazione tra me e Patrizia è nata quasi per caso: una telefonata, due chiacchiere (ricordo ancora quanto l’ho stonata di parole la prima volta!) e ci siamo ritrovate a lavorare in sintonia a diversi progetti.

Era chiaro fin da subito che avevamo alcuni punti in comune… ecco, è bastato unire i puntini per far uscire fuori Maremmagatta.it!

Premetto che per me ogni progetto che prevede l’uso della creatività è meraviglioso, ma se ci metti di mezzo dei gatti pacioccosi che “fanno cose”, be’… come fai a dire di no! È un richiamo irresistibile!

Poi devo dire che sono di parte: ho due gatti albini con gli occhi azzurri, Sheldon Penny (sì, proprio come i protagonisti di “The Big Bang Theory”!) che rispondono al nome di nuvolette o scimmiette bianche. Loro sono le mie muse ispiratrici, mi basta osservarli nelle loro stramberie pochi minuti al giorno per avere delle idee.

Le illustrazioni che realizzo per Maremmagatta.it sono eseguite ad acquerello, poi scansionate e infine elaborate in digitale.
È un procedimento un pochino più complesso ma che rafforza l’unicità dei prodottiAvrete un pezzetto d’arte sempre con voi!

Ora passo e chiudo, vado a disegnare altri gatti! *__*

Dafne

Dafne Crocco Illustrator
MaremmaGatta bozza - Linea MasterCat
Dafne Crocco, angolo creativo di MaremmaGatta.it