Curiosità, Di tutto un po'

Il potere benefico delle fusa del gatto

Fusa del gatto, il potere benefico di queste vibrazioni

Noi li amiamo alla follia e sappiamo quanto possano essere divertenti e adorabili i gatti, ma in quanti sanno che possono far bene alla salute di noi umani? Secondo alcune ricerche scientifiche le fusa del gatto, con un’emissione di 20-150 Hertz, vibrano a delle frequenze che interagiscono in modo positivo con il nostro organismo e favoriscono il nostro benessere. Ecco alcuni esempi:

Stress

Le fusa del gatto contribuiscono a ridurre lo stress. Il suono continuo e la vibrazione delle fusa rilassano i nervi, rilasciano la tensione accumulata.

Cuore

Una ricerca ci svela come i proprietari di gatti possano ridurre del 40% il rischio di una patologia cardiaca grave. Le fusa avrebbero un potere calmante e regolarizzante del battito.

Pressione

Il veterinario Marty Becker in un suo studio ha scoperto come le fusa riescano a mantenere la pressione sanguigna dell'uomo nei valori normali, aiutando così i soggetti ipertesi.

Ferite e infezioni

Sottoporsi a frequenze da 25 a 150 Hz, sembra che possa aiutare la pelle a rigenerarsi dopo una ferita, inoltre possono aiutare a ridurre le infezioni, in quanto queste frequenze risultano nocive per alcuni tipi di batteri.

Cosa aggiungere se non un grazie a questo meraviglioso animale? Se conoscete altri effetti benefici e vi va, condivideteli con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.