Curiosità, Eventi

Gli eventi dal vivo nel mese di aprile di MaremmaGatta!

eventi maremmagatta patrizia e gianni

Cari a-mici, l’esperienza di incontrarci dal vivo qualche settimana fa ci è piaciuta così tanto che… abbiamo deciso di fare il bis… anzi, più di uno!

In questo post vi riveliamo dove trovare MaremmaGatta dal vivo nei prossimi giorni, tre luoghi dove ci sarà davvero da divertirsi e non solo!

"Amici Pelosi" alla Corte dei Libri

Partiamo sabato 9 aprile da Venturina Terme (LI), con l’evento Amici Pelosi della libreria Alla Corte dei Libri ArtCafé. Carla e Dalia, le proprietarie, negli ultimi mesi hanno esposto i nostri articoli nella loro “Vetrina dell’Artista”, lo spazio dedicato ad artigiani e creativi della zona (e non solo) e la loro piccola ma fornitissima libreria è diventata uno dei nostri punti vendita.

Sabato 9 aprile a partire dalle 18.00 saremo lì in carne e ossa, insieme ai nostri gadget, per un aperitivo in compagnia di Rifugio di Mea, associazione di volontariato piombinese impegnatissima sul fronte dell’aiuto per gli animali abbandonati e maltrattati.

L’associazione Progetto Nero su Bianco curerà un piccolo salotto tra chiacchiere e letture dedicate ai nostri amici a quattro zampe, Dalia preparerà i suoi buonissimi cocktail e ci sarà modo di conoscerci meglio, fare donazioni in favore degli animali in difficoltà e naturalmente toccare con mano e acquistare i nostri articoli!

Venite? Vi aspettiamo!

eventi maremmagatta corte dei libri

La Fiera del Sole

Pochi giorni dopo, sempre a Venturina Terme, all’interno dell’area fieristica, inizia la Fiera del Sole (clicca qui per vedere l’evento su Facebook), un bel nome per un evento ricchissimo di attività ed divertimenti per tutti!

Da venerdì 15 a lunedì 18, infatti, ogni giorno dalle 9.30 alle 23.00 ci saranno spettacoli e intrattenimento con la presenza di Charlie Gnocchi e Graziano Salvadori, attrazioni per bambini, street food di tutte le regioni d’Italia, un grande ristorante con griglia, piatti tirolesi e birra a volontà: l’ingresso è gratuito e la noia resta fuori.

Ci troverete in compagnia dei nostri mici all’interno della mostra mercato di artigianato, antiquariato, oggettistica e modernariato: se ci conosciamo già, queste sono divertenti occasioni per scoprire le nostre coloratissime novità, mentre, se non ci conosciamo ancora… bè, fatevi avanti e per averci trovato riceverete in premio un gadget firmato MaremmaGatta.it!

Ah… dimenticavamo, il nostro stand si riconosce a vista d’occhio, perché…

… É L’UNICO CHE FA LE FUSA!

Logge di Banchi (Pisa)

Per la prima volta, nella breve vita di MaremmaGatta, portiamo i nostri gatti e i nostri prodotti fuori la provincia di Livorno, in un luogo ricco di storia: le Logge di Banchi a Pisa!

Da venerdì 22 aprile a domenica 24 ci troverete all’imbocco del Ponte di Mezzo nella metà sud del centro cittadino (alla fine di Corso Italia provenendo dalla Stazione ferroviaria), con i nostri coloratissimi banchetti e tante novità ecosostenibili in vista di un’estate all’insegna del green e dell’amore per il nostro meraviglioso Pianeta.

Le Logge di Banchi sono un’imponente loggiato con 12 pilastri con volte a botte e archi rifiniti in marmo bianco, furono costruite nei primi anni del 1600 per raccogliere in un unico punto vicino al fiume Arno il mercato (soprattutto tessile, lana e seta) e ancora oggi, come testimonia la nostra presenza, luogo di mercatini (i “Banchi” sono infatti le bancarelle dei mercati).

Noi saremo nei pressi dell’ingresso del Palazzo Gambacorti, dalla parte opposto del Palazzo Comunale.

Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.