Curiosità

Gatti Disney: nomi per gatti maschi

Gatti Disney

Gatti Disney… chi più, chi meno, tutti noi siamo cresciuti emozionandoci con le meravigliose favole della Disney. Il primo film d’animazione realizzato fu “Biancaneve e i sette nani” nel 1937. Da quell’anno in poi la Disney ha continuato ad appassionare grandi e piccini.

Quando pensiamo ai tanti animali che hanno preso vita nelle numerose storie, e che ci accompagnano nei nostri ricordi soprattutto d’infanzia, non possiamo far a meno di menzionare i numerosi gatti del mondo Disney. Maschi o femmine, una truppa felina degna di nota! In questo articolo del blog MaremmaGatta, abbiamo scelto, tra i tanti, 10 personaggi miciosi maschi, che potranno esserti d’ispirazione in caso dovessi scegliere il nome del tuo gatto.

Gatti Disney

Da adorabili tenere piccole palle di pelo a subdoli cattivi felini, da piccoli mici a enormi felini della giungla, i gatti maschi della famiglia Disney sono numerosi, ricordiamone qualcuno insieme.

Nomi per gatti maschi Disney:

  1. Stregatto
  2. Lucifero
  3. Romeo
  4. Bizet e Matisse
  5. Figaro
  6. Si e Am
  7. Sergente Tibbs
  8. Oliver
  9. Rufus
  10. Gatto
Gatti Disney: Stregatto
"Alice nel paese delle meraviglie"

Stregatto

Sfoggia un manto peloso a righe fucsia e lilla e due grandi occhi gialli, apparendo quasi inquietante. Con il dono di diventare invisibile, ti confonde perché non sai mai quando sarebbe riapparso. Misterioso e un po’ pazzerello, gli spettatori si chiedono se potersi fidare di lui.

Gatti Disney: Lucifero
"Cenerentola"

Lucifero

Il gatto Disney della matrigna di Cenerentola. Con lo sguardo cattivello e le unghie pronte a ferire non è certo un docile micetto. Annoiato, viziato, si diverte a dare la caccia ai topolini Gas Gas e Jacque, senza riuscire mai ad acchiapparli. Ammiriamo la sua perseveranza.

Gatti Disney: Romeo
"Aristogatti"

Romeo

Tra i felini Disney più simpatici uno dei primi posti lo merita Romeo er mejo gatto der Colosseo (Thomas O'Malley nella versione originale) nel film gli “Aristogatti” del 1970. Un gatto di strada che conquista tutti con la sua verve e simpatia. Ama la vita libera all'aperto, senza regole e senza responsabilità, ma tutto cambia appena si innamora di Duchessa. Senza Romeo l’aristocratica micia e i suoi meravigliosi gattini non avrebbero avuto scampo.

Gatti Disney: Bizet e Matisse
"Aristogatti"

Bizet e Matisse

Sempre nel film “Aristogatti”, Bizet e Matisse sono i due micetti maschi di Duchessa. Il primo suona il pianoforte, il secondo ama dipingere, tutti e due creativi e pieni di personalità. Insieme a Minou, la sorellina, si trovano a loro agio tra i randagi, si divertono e si affezionano a Romeo.

Gatto Disney: Figaro
"Pinocchio"

Figaro

Figaro il gattino nero e bianco, appare per la prima volta nel 1940 in “Pinocchio”. Così dolce, simpatico a volte dispettoso, diventa anche l’animale di compagnia della topolina Minni e il rivale del cane Pluto. Figaro si mostra all’inizio un po’ geloso del burattino, ma alla sua scomparsa farà di tutto per ritrovarlo insieme a Geppetto. Un temperamento da vero gatto di casa.

Gatti Disney: Si e Am
"Lilli e il Vagabondo"

Si e Am

Sono i gatti siamesi del film Disney di “Lilli e il Vagabondo”. Disegnati con dei tratti spigolosi che ne sottolineano la perfidia, combinano guai in casa per dare la colpa alla buona e docile Lilli. Oggi sono stati cancellati nel remake perché “accusati” di razzismo.

Gatti disney: sergente Tibbs
"Carica dei 101"

Sergente Tibbs

Il sergente Tibbs è un gatto soriano della “carica dei 101” che con coraggio e pieno di risorse, collabora con Colonnello per ritrovare e aiutare i cuccioli di dalmata a fuggire dai cattivi scagnozzi della perfida Crudelia.

Gatti film Disney: Oliver
"Oliver & Company"

Oliver

Il piccolo gattino entra in scena in “Oliver & Company”, una sorta di rivisitazione del celebre Oliver Twist di Charles Dickens. La trama del film è incentrata principalmente sugli animali randagi che vivono per le strade. Il personaggio di Oliver è un piccolo micio orfano e amichevole che si ritrova a vivere in una banda composta principalmente da cani e un senzatetto, fino a quando non viene adottato da una bambina, Jenny.

Rufus gatto anziano Disney
"Bianca e Bernie"

Rufus

L’anziano gatto di “Bianca e Bernie”, uno dei micioni più coccoloni e buoni della Disney, amico della piccola orfana scomparsa Penny. Troppo vecchio per mettersi a inseguire i topi, aiuterà i due topolini investigatori a ritrovarla.

Nomi gatti Disney: Gatto
"Il Gatto con gli Stivali"

Gatto

Sfoggia un manto peloso a righe fucsia e lilla e due grandi occhi gialli, apparendo quasi inquietante. Con il dono di diventare invisibile, ti confonde perché non sai mai quando sarebbe riapparso. Misterioso e un po’ pazzerello, gli spettatori si chiedono se potersi fidare di lui.

Qual è il tuo gatto Disney preferito? Siamo curiosissimi di saperlo, scrivici se ti fa piacere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.