Curiosità, Idee

Nomi gatti femmina Disney: 8 idee tra cui scegliere

nomi gatti femmina disney

La Disney è un’azienda con una storia importante che crea favole meravigliose dal 1937, conquistando sempre i nostri cuori.

Tutti abbiamo sognato, pianto e riso almeno una volta con fiabe che ci hanno regalato, e ci regalano ancora oggi, una varietà di personaggi adorabili.

Come potevano mancare nell’immaginario creativo i gatti e in particolare delle bellissime micie? In questo articolo andremo a ricordarne alcune, i cui nomi possono essere un’ottima fonte d’ispirazione per la tua nuova gattina femmina.

Gatti Disney femmina

Un felino trasforma la casa in un posto in cui tornare con felicità. Se hai da poco adottato una gattina femmina sceglierle il nome può rivelarsi un’impresa difficile.
Puoi trovare quello giusto tra i personaggi della Disney: da mamma Duchessa degli “Aristogatti” a Mittens in “Bolt”, ce ne sono molti di cui innamorarsi!

Nomi per gatti femmina Disney:

  1. Duchessa
  2. Minou
  3. Mitten
  4. Lucrezia
  5. Mirage
  6. Dinah o Dina
  7. Pom Pom
  8. Amelia
Duchessa aristogatti gatte femmina disney
"Aristogatti"

Duchessa

Bianca, occhi blu come zaffiri, indossa un collarino di diamanti ed è la micia più elegante e raffinata della storia Disney. Devota alla sua padrona è sempre gentile e amichevole con tutti, anche al di fuori della sua cerchia aristocratica. Premurosa con i suoi gattini, Minou, Bizet e Matisse, ama suonare il piano. Si innamorerà di Romeo, un bel gattone che la salverà dalle sue disavventure.

minou gatte femmina aristogatti
"Aristogatti"

Minou

É la deliziosa bimba di Duchessa, bianca a pelo lungo con un grande fiocco rosa. Tra i gatti di Walt Disney più teneri. Un po’ viziata, cerca sempre di imitare l’eleganza della mamma, ma poi il gioco prende spesso il sopravvento ed eccola esibirsi in qualche capitombolo davvero divertente. Romantica, vive con la testa tra le nuvole come un’eterna sognatrice, cosa che la mette spesso in pericolo durante il film.

Mittens Bolt gatta disney
"Bolt"

Mittens

É la gatta nera con gli occhi smeraldo che incontriamo nel film “Bolt”. È una micia di strada e il suo pessimismo si scontra spesso con l’ottimismo di Bolt, che aiuterà insieme al criceto Rhino a ritrovare la sua amata padrona, Penny. Grazie a Bolt, Mittens, tornerà a credere nel valore dell’amicizia.

lucrezia gatte disney basil investigatopo
"Basil l'investigatopo"

Lucrezia

Tra i gatti cattivi della Disney ecco apparire Lucrezia, una gattona cicciottella, piuttosto feroce e famelica di “Basil l’investigatopo”. Protegge il suo padrone Rattigan, che la chiama a rapporto con un campanello, mangiando tutti quelli che lo disturbano. Che dire un bel caratterino! La storia per lei però non finisce affatto bene.

Mirage Aladdin gatte disney
"Aladdin"

Mirage

É la donna-gatto antagonista del personaggio Aladdin, nell’omonimo cartoon. Vive all’interno di una sfinge dove è servita da un esercito di gatti di fuoco crudeli come lei. Ha poteri magici che le permettono di trasformarsi, dar vita a personaggi spaventosi e creare terrificanti pozioni. Anche lei non è proprio una micina docile e affettuosa.

Dinah alice nel paese delle meraviglie gatti disney
"Alice nel Paese delle Meraviglie"

Dinah o Dina

É la gattina di Alice nel Paese delle Meraviglie. Tenera e coccolona si addormenta in grembo ad Alice, che perderà poi mentre torna a inseguire il Bianconiglio. Un personaggio con una storia piuttosto curiosa, perché nel libro di Lewis Carrol è una femmina, mentre nel film della Disney in italiano è un gatto maschio di nome Oreste. Questa trasformazione buffa è avvenuta per motivi di doppiaggio. Durante la scena del ricevimento con il Cappellaio, Alice capisce che non deve pronunciare la parola “gatto” per non spaventare il topolino Toperchio, che vive dentro una tazza. Nella versione originale sillaba “C-A-T” e il Cappellaio pensa che stia parlando di tè, così nella versione italiana è diventato il maschio “O-res-TE”.

"Cenerentola II"

Pom Pom

Tra i gatti della Disney un po' snob troviamo la bianca Pom Pom nella storia “Cenerentola II”, sequel della celebre favola del 1950. Vive nel palazzo e diventa la nuova nemica dei topolini. Di lei si innamora perdutamente il gattone Lucifero che, senza speranza poverino, non viene ricambiato. Allora i topi decidono di aiutarlo facendogli promettere che li lascerà in pace. Lui accetta, ma Pom Pom lo spinge a rompere la parola data per cacciarli insieme, anche se alla fine lo lascia. Davvero una gatta ammaliatrice, non c’è che dire!

"Il Pianeta del tesoro"

Amelia

É il capitano della nave RLS Legacy che ha combattuto numerose battaglie. Una donna dalle sembianze feline nel film Disney “Il pianeta del tesoro”. Ha, infatti, occhioni, orecchie, naso e artigli da gatta. Coraggiosa e impavida sarà in grado di superare numerosi pericoli, proprio come fanno spesso le nostre micie nel mondo reale. 

Quando si tratta di nomi di gatti Disney, non puoi sbagliare. Ora non ti resta che scegliere quello che ti ispira di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.