Eventi

“Europa in Prato” 2024: Mercato Europeo di Padova 28 aprile – 1 maggio

Europa in prato mercato europeo padova 2024

"Europa in Prato" Padova 2024 è l'evento imperdibile per gli amanti del commercio internazionale e delle tradizioni europee. La manifestazione si svolgerà, da domenica 28 aprile a mercoledì 01 maggio dalle ore 09:00 alle ore 23:00,  nel centro storico di Padova nella meravigliosa cornice di Prato della Valle, la seconda piazza più grande d'Europa con i suoi 88620 mq, seconda soltanto alla Piazza Rossa di Mosca.

Ecco di cosa parleremo

Il Mercato "Europa in Prato": tradizioni, sapori, e cultura a Padova

Il Mercato Europeo di Padova è una manifestazione promossa da Fiva confcommercio nazionale, dalla Federazione Italiana Venditori Ambulanti e da Ascom Padova ed è uno dei più importanti eventi commerciali dell'anno, che celebra la ricchezza della cultura europea. Ogni anno, migliaia di visitatori si recano al mercato per scoprire i sapori, le tradizioni e l'artigianato di diverse regioni europee. Una grande e unica occasione per scoprire nuove culture dal punto di vista culinario ma non solo.

Espositori provenienti da tutto il mondo: cosa troverai al Mercato Europeo Padova 2024

I Mercati Europei sono costituiti dal 70% di banchi di provenienza estera e dal 30% da quelli nazionali ed è questa varietà che rende unico questo evento. Il mercato europeo di Prato della Valle a Padova è un'esperienza unica che ti permette di immergerti nelle tradizioni dei paesi europei. Le bancarelle degli operatori provenienti da diverse regioni italiane e paesi europei offrono una vasta gamma di prodotti di alta qualità, dall'oggettistica all'enogastronomia. Qui puoi gustare specialità alimentari come salumi, formaggi, cioccolate, dolci e piatti espressi dagli street food di ciascun paese, oltre a scoprire i manufatti più caratteristici dell'artigianato etnico e folcloristico dei paesi presenti e, naturalmente, l'intera collezione dei prodotti MaremmaGatta!

Saranno presenti oltre 170 espositori provenienti da: Spagna, Egitto, Repubblica Ceca, Irlanda, Russia, Polonia, Messico, Ungheria, Olanda, Austria, Ecuador, Gran Bretagna, Slovenia, Francia, Germania,  USA, Brasile, Finlandia, Belgio, Perù, Grecia. Lituania, India, Senegal, Svizzera.  Per l’Italia sono solitamente rappresentate una ventina di regioni diverse, ciascuna con le proprie produzioni tipiche.

L'importanza dei Mercati Europei di Fiva Confcommercio per l'integrazione europea

Il Mercato Europeo di Padova è un'iniziativa che mira a promuovere l'integrazione europea attraverso il commercio e lo scambio culturale. I mercati europei sono importanti strumenti di promozione dell'economia locale e della cultura europea, favorendo l'integrazione tra le diverse nazioni.

Europa in Prato rappresenta un'opportunità per gli espositori di presentare i loro prodotti ad un vasto pubblico internazionale, generando un'importante attività commerciale e turistica per la città di Padova. Inoltre, il mercato rappresenta un'opportunità per i visitatori di scoprire la cultura europea.

In caso di maltempo: cosa succede al Mercato di Prato della Valle

In caso di maltempo, il Mercato Europeo di Prato della Valle sarà comunque aperto, grazie alla presenza di alcune aree coperte all'interno del mercato. Tuttavia, alcune attività potrebbero subire delle modifiche a causa delle condizioni climatiche avverse. Gli organizzatori si impegnano comunque a garantire una esperienza di qualità per i visitatori, anche in caso di maltempo.

MaremmaGatta a "Europa in Prato: per la prima volta a Padova!

Pioggia o non pioggia, con il sole o con le nuvole, noterete comunque con molta facilità il nostro coloratissimo gazebo, con tante novità per l'estate e per il mare da vedere e da toccare!

Ovviamente non mancheranno i nostri prodotti ecologici in RPET, come le borse mare a tema gatto e le pochette e i beauty con le nostre fantastiche fantasie e la cartoleria in carta riciclata, come il nostro diario di viaggio Wanderlust e i quaderni

Vi aspettiamo numerosi, anche soltanto per un saluto e qualche fusa!

Con 🧡 Patrizia & Gianni

europa in prato 2023 maremmagatta

2 thoughts on ““Europa in Prato” 2024: Mercato Europeo di Padova 28 aprile – 1 maggio

  1. Nicoletta ha detto:

    Salve ho visto i prodotti e sono molto belli….io amante dei gatti non posso che apprezzare, xò c’è un modo x contattarvi? X parlare a voce?

    1. MasterCat ha detto:

      Ciao Nicoletta, siamo felici che ti piacciano i nostri prodotti. I contatti li trovi qua https://www.maremmagatta.it/contatti/ al numero di whatsapp puoi anche chiamare, se non ti rispondiamo subito, lascia un messaggio e ti ricontatteremo al più presto. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *