MaremmaGatta !
Si, noi toscani si dice così quando si vuol rimarcare qualcosa!
Che siamo “particolari” già lo si sa.
Perché non dire “che meraviglia” oppure “accidenti!” o perfino “cappero!”
Noi, che sia per ride o per piange, si dice Maremma Gatta!
Dove Maremma, che è la nostra terra, si usa perché un tempo era una zona aspra e paludosa e Gatta, boh, sarà perché amiamo gli animali, infatti in Toscana, dopo Maremma, se ne citano anche molti altri!
Maremma Gatta nasce dall’incontro di due sognatori: noi.
Patrizia e Gianni

Abbiamo scelto di cambiare vita e dare una concreta possibilità ai nostri sogni creando un prodotto che aiuta le persone a vivere con gioia e allegria avendo il minor impatto possibile sull’ambiente.
MaremmaGatta vuole colorare il mondo e renderlo un posto migliore celebrando i gatti: animali straordinari, forti, indipendenti e al contempo teneri e affettuosi.
I nostri prodotti sono tutti Made in Italy e artigianali.
Realizzati con tessuti di qualità e decorati con illustrazioni originali inizialmente di Dafne Crocco, che ha avuto un ruolo importantissimo nella nascita e nello sviluppo del nostro brand.
Ogni suo disegno nasce ad acquerello prima di essere scansionato e trasposto in digitale.


Parliamo di sostenibilità sostenibile, perché sappiamo bene che avere un impatto zero non è praticabile. Per questo ci impegniamo con diverse strategie ad inquinare il meno possibile e a comunicare con trasparenza gli sforzi che facciamo verso il raggiungimento dell’obiettivo “impatto minimo”.
Insomma, si prova ad essere “Green come ci si fa”.
Questa meravigliosa avventura è iniziata nel Marzo 2021 portandoci a sperimentare, inciampare, crescere e conoscere persone straordinarie diventate col tempo i nostri fornitori e collaboratori.
Un viaggio che ci rende ogni giorno felici di aver mosso quel primo passo e che speriamo di condividere con te attraverso i nostri prodotti.

Se ti piacciono i gatti e cerchi un regalo ecologico per qualcuno ti aspettiamo qui o sui nostri social.
Intanto noi ti si manda un abbraccione!
Gianni e Patrizia

