Cosa significa per noi “Vivere Green”
Cartoleria ecologica: perché sceglierla?
Regali ecologici: idee regalo per chi ama l’ambiente
Idee regalo ecosostenibile: Natale tutto l’anno
Ogni occasione è buona per un regalo ecosostenibile, qualcosa che faccia felice chi lo riceve e il pianeta: vediamo qualche suggerimento per regali green sotto vari punti di vista!
Oggetti che puoi riutilizzare: un regalo rispettoso dell’ambiente non è bello solo il giorno di Natale: dura tutto l’anno e può essere usato molte volte, anche quotidianamente…
Slow fashion: guida a una moda etica responsabile
Come disse Vivienne Westwood: “Compra meno, scegli bene, fallo durare”. Dopo decenni di “moda spazzatura”, consci ormai degli effetti che le nostre scelte quotidiane hanno sul pianeta, al posto consumismo sfrenato si sta sostituendo un modo di fare acquisti più consapevole. La battaglia più accesa si sta svolgendo negli ultimi anni tra slow fashion, per lo più di natura artigianale e sostenibile, contro fast fashion, tossico e inquinante.
Economia Circolare nella moda e nei prodotti
L’economia circolare ha come fine l’eliminazione dei rifiuti dal sistema produttivo, per la salvaguardia del pianeta e il risparmio energetico, intervenendo come parte attiva nel problema dei cambiamenti climatici. Nel modello economico tradizionale, detto anche economia lineare, i materiali vengono utilizzati per creare prodotti che diventano rifiuti, un sistema che presuppone in modo errato che la fornitura di risorse sia infinita e la Terra possa assorbire tutti i nostri rifiuti.
MaremmaGatta – Green Come Ci Si Fa
Quando l’intuito ci ha suggerito il nome MaremmaGatta, quel giorno in auto dove sognavamo e davamo sfogo alle nostra immaginazione, il nostro target di riferimento erano ovviamente gli amanti dei gatti come noi, le gattare e i gattari e tutte le persone che in qualche modo avevano a che fare con questi misteriosi e affascinanti felini, nei quali spesso ci identifichiamo. Ma a noi non bastava…